Jazz - the only way of life

Jazz - the only way of life
Cineclub

Genere: Musicale

Regia: Jacques Matthey

Con: Jimmi Heath, Paquito D'rivera, Jacques Muyal, Dizzy Gillespie, Claudio Roditi

Durata: 73

Lingua: F-D sottotitoli in italiano e francese

Lingua: n/p

Trama: 21.01.19 ore 20.30: Proiezione speciale in collaborazione con Associazione Jazz Ascona. Dizzy Gillespie è una delle figure più importanti della musica del XX secolo. 
E’ stato detto e scritto tutto su questo geniale musicista, padre fondatore del Bebop con Charlie Parker. Ma pochi sono quelli che conoscono la storia della sua lunga e profonda amicizia con un estraneo al grande pubblico, un uomo nell’ombra, l’ingegnere svizzero Jacques Muyal – « l’unico musicista di jazz che non suona alcuno strumento ». (Paquito D’Rivera). Attraverso conversazioni, archivi inediti e brani musicali, questo film racconta la storia di un'amicizia tra un trombettista geniale e un folle appassionato di jazz.

Critica Un ritratto musicale del produttore svizzero Jacques Muyal, un viaggio attraverso la musica che abita gli scaffali dei suoi archivi privati: da Charlie Parker, a Dizzy Gillespie, Oscar Peterson, Claudio Roditi, da Jimmy Heath, Randy Weston, Paquito D’Rivera a Roy Hargrove, Roberta Gambarini.

Note -In collaborazione con Associazione Jazz Ascona

Età n/p

Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.